6 aprile 2008

Rose de Bagatelle - Bologna

Un angolo di romantico incanto

Un angolo di charme francese sotto i portici di via S. Felice. Un mondo incantato dove scoprire oggetti di artigianato francese d'oltremare, bijoux parigini, mobili e accessori, tutti, rigorosamente. "à la francaise". Dietro Rose de Bagatelle, c'è AnneValerie Lefèvre (Nanou per gli amici), parigina trapiantata a Bologna, che da tempo si dedica con passione, in Francia e nei Paesi esotici, alla ricerca di un'oggettistica selezionata e particolare. L'atelier bolognese di Nanou riflette la sua personalità, romantica e dolce. Come lo è anche il nome che gli ha voluto dare: Rose de Bagatelle, ispirato al Parc de Bagatelle, vicino a Parigi, all'interno del Bois de Boulogne, che un amante di Maria Antonietta fece realizzare per lei a tempo di record. Rose de Bagatelle propone sotto le Due Torri lo stile francese, ricco di decori, perle e paillettes, in un mondo pieno di luci, oggetti divertenti, romantici ed etnici. E' charmant anche lo spirito con cui la signora Lefèvre accoglie i visitatori. Entrando da Rose de Bagatelle è possibile prendersi un break dalla vita quotidiana per entrare in un ambiente da sogno, dove lasciarsi andare a curiosare per scoprire mille idee regalo. O anche, perchè no, da autoregalarsi.

Brillano le ghirlande di luci sui colori dei tanti accessori che affollano l'atelier: dai divertenti orsetti Bukowski di ogni grandezza da collezionare, agli spiritosi e ricchi biglietti di auguri, ai luminosi bijoux di Erika in esclusiva per l'Italia, realizzati a mano con cristalli Swarowski, madreperla, corallo, dalle agendine di raso con paillettes, alle penne incastonate di pietre dure.
E per impreziosire l'ambiente domestico, Rose de Bagatelle propone esclusivi e raffinati profumi per la casa, centrotavola con fiori e candele., fili luminosi fatti di fiori di carta, mobili in legno indiano Shishum o in ferro battuto, mensole, divertenti zerbini in ghisa, portacandele e candele di tutti i generi. Tutto con l'inconfondibile sapore d'Oltralpe.
"E' bello - suggerisce Nanou - e anche facile trasformare la propria casa, e donarle, per ogni stagione dell'anno, un'atmosfera accogliente, calda e rilassante, fatta di luci, candele, profumi e colori".

di Beatrice Spagnoli, giornalista

Rose de Bagatelle
Via San Felice
40122 Bologna 12/a
tel/fax: +39 051 230408
e-mail: rosedebagatelle@libero.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo negozio!!!
E bellissima giornata passata insieme.....un po'meno bello il mio deambulare di quel giorno....

Cindystar ha detto...

...e chi se lo ricorda?...
Io mi ricordo solo le risate di quel giorno!!!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007