9 aprile 2008

Ventaglietti di pasta sfoglia

Mi sono sempre piaciuti, da piccolina non mancavano mai nel cabaret di paste delle domenica!
Li avevo visti fare ad Emilia, ieri ho rifatto la pasta sfoglia e ci ho provato anch'io.
Facilissimi, risolvono anche il dolce dopo cena, io li ho abbinati alle classiche fragole di stagione.

Stendere la pasta sfoglia in un rettangolo sottile, spolverando di zucchero la spianatoia.
Dare una spolverata di zucchero anche sulla pasta stesa. Partire dai due lati opposti e rincalzare la pasta in ugual misura verso la linea centrale di mezzeria. Per ultimo sovrapporre i due strati di sfoglia arrotolata. Tagliare a fette spesse poco più di un centimetro, adagiarli su carta forno con la parte sfogliata in alto.
Lasciare riposare in frigo per 15 minuti poi infornare e cuocere a 180° finché sono belli dorati.

9 commenti:

Claudia ha detto...

I ventaglietti li adoro...buoni buoni con il te delle 5...

ps: se passi da me ritiri il tuo premio!
http://cucinandodolciando.blogspot.com/

patryval ha detto...

HEILà CINDY RITROVO LA TUA FAMOSA PASTA SFOGLIA ANCHE QUI..DELIZIOSI QUESTI VENTAGLIETTI..E Mò ME TOCCA FARLI...COMPLIMENTI SONO PROPRIO BELLI..

emilia ha detto...

Brava Cindy, ottimi. Devo rifarli !!!

Cindystar ha detto...

Claudia. grazie per il premio, ritirato! Bacio!

Patry: grazie...te li posso offrire con un bel tè caldo?...qua fa un frescolino...

Emi: sono proprio buoni davvero!!!
Buona sfogliata!

Michela cake designer ha detto...

Buoni!
E chi resiste a questi?

nightfairy ha detto...

Stupendi..sembra di sentire il sapore della sfoglia da qui..

Cindystar ha detto...

...ho già finito la sfoglia...devo rifarla...
Michela e Night: ne faccio un pò anche per voi, passate quando volete!

Anonimo ha detto...

vengono bene anche con la sfoglia acquistata?
quale mi consiglieresti??
ale

Cindystar ha detto...

Aleeee...si possono fare anche con quella comprata ma....vuoi mettere quella fatta da te???...quando mi deciderò a scendere, ti faccio vedere io come è facile farla, e vedrai che ti ricrederai anche tu!
Beh, intanto provali, dicono che la Buitoni sia la meglio, a me pare che anche la Rana sia buona...o sono di parte???

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007