8 maggio 2008

Nei dintorni di casa nostra

Rispondo volentieri, anche se in ritardo, a questo Meme inviatomi da Claudia per farvi partecipi dello strepitoso panorama che ho la fortuna di assaporare, giorno dopo giorno, appena apro la finestra della cucina!
Devo dire che ogni mia giornata inizia sempre con uno sprint in più, soprattutto se ho dieci minuti di calma apparente (prima che si risveglino le bestioline) per gustarmi un caffè bollente e super corroborante ammirando spettacoli unici che la natura sa offrire.
L'acqua è un elemento forte e vitale, e magnetico: atttrae come una calamita, sa infondere serenità quando calma e vitalità quando agitata, nelle giornate di vento forte si riescono a vedere le creste bianche di spuma delle onde fin da quassù!


Queste foto in sequenza sono state fatte una mattina nel dicembre 2005, sembrava un paesaggio da fiaba, prima tutto ovattato in questa coltre di nebbia vaporosa, poi piano piano io diradarsi lasciando spazio a un lago blu bluissimo!


Questi sono i tramonti che concludono le mie giornate, che mi fanno andare a dormire tranquilla e appagata, che mi fanno dire sempre Grazie!
L'ultima foto è dietro casa, verso la collina, in una giornata indimenticabile di gioia sfrenata per i bambini giocando a palle di neve!


E questo è il lago stamattina, con i miei cespugli di rose che in questo mese danno il massimo della loro fioritura: la rosa e profumata Claire Matin, la rossa scintillante Cocktail e la gialla timidona, preda di antipatici calabroni che le mangiucchiano i boccioli.

Passo questo meme a Danda, sperando che possa farmi rivivere attimi fuggenti della mia adorata swinging London!

10 commenti:

romina ha detto...

Che spettacolo Cinzia!!!

Simo ha detto...

Non ci sono parole...sembra una cartolina!
Bacione

Claudia ha detto...

Cinzia...GRAZIE!!!

Anonimo ha detto...

meraviglia delle meraviglie!!!!!
ale :))))

La Signora Laura ha detto...

Vivi in un posto bellissimo...che fortuna!

Cindystar ha detto...

Ragazze...siete tutte invitate, venite a trovarmi presto!!!
E io ordinerò per voi un lago blu bluissimo!

Baci e buon week-end!

nightfairy ha detto...

Buona domenica Cindy!

Cindystar ha detto...

Grazie, Night, a te buona settimana!

Anonimo ha detto...

Ciao! Capito per caso arrivando da Dandooliva! Il meme della finestra della cucina l'avevo organizzato io, e sono ben felice di vedere che anche tu abbia partecipato, mi dispiace però che non mi hai mandato il link del post così ti potevo includere nella lista! Ma c'è sempre tempo:)) Grazie comunque, Elga

Cindystar ha detto...

Oh Elga....non sapevo di tutto ciò, altrimenti ti avrei dato sì il mio link...vabbè, non importa, starò più attenta la prossima volta, e non ti preoccupare anche se non sono in lista!
Complimenti ancora per la simpatica iniziativa!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007